SETTORE TERZIARIO

L’impiantistica a servizio del terziario, servizi in genere e turistico alberghiero, ha molte caratteristiche comuni con gli impianti industriali quali la durabilità dei materiali, l’intercambiabilità e manutenibilità dei componenti ma si differenzia in maniera importante nel loro fine ultimo che è più legato alla persona ed al suo comfort piuttosto che alle esigenze di produzione.

Sono quindi impianti dedicati in maniera più specifica alla climatizzazione ed ai servizi, all’ ergonomicità delle installazioni ed alla cura estetica dei particolari con materiali e soluzioni più adatte a questa fascia di clientela.

  • Progettazione Costruttiva
    La fase di progettazione costruttiva anticipa l’ingresso in cantiere e tiene conto di tutte le specificità previste dal progetto, delle diverse tipologie di impianto e delle eventuali sovrapposizioni impiantistiche che si dovranno gestire con le altre imprese operanti in cantiere.

    Nel corso della progettazione costruttiva, oltre che alla definizione di passaggi, spazi di installazione, percorsi delle linee, vengono fornite tutte le indicazioni tecniche circa i materiali presenti in commessa al fine di rendere completa e definita ogni parte del lavoro.

    Dedichiamo molte energie in questa fase, sfruttando esperienza e flessibilità di uno staff di progettisti interni esperti, fornendo il nostro supporto al Cliente con l’unico fine di aiutarlo a scegliere il meglio ed ottimizzare le successive fasi di lavoro.

  • Pianificazione
    Quando si opera in affiancamento ad altre imprese all’ interno di una commessa è fondamentale garantire il necessario coordinamento con tutte le figure operanti in cantiere e per ottenerlo gestiamo le fasi di pianificazione organizzativa con il massimo impegno.

    La corretta elaborazione di un piano di approvvigionamento delle forniture e delle risorse in cantiere garantisce la produttività richiesta, la sicurezza negli ambienti di lavoro e contribuisce al raggiungimento dell’ obbiettivo.

    Gestiamo le fasi di pianificazione dettagliando le lavorazioni e le forniture con la necessaria attenzione e supportando lo staff tecnico con strumenti e programmi adatti allo scopo.

  • Installazione
    La posa degli impianti viene organizzata con personale specializzato e dotato di tutte le certificazioni necessarie, supervisionata da tecnici con esperienza che ne monitorano la qualità, la corrispondenza alle specifiche di progetto e contrattuali ed il mantenimento dei tempi, attraverso visite giornaliere nelle quali vengono affrontate tutte le necessità organizzative ordinarie e straordinarie.

    Disponiamo di mezzi ed attrezzature specifiche per garantire la qualità nelle installazioni che manteniamo in perfetto stato di conservazione al fine di garantire tutte le fasi di posa e collaudo.

  • Manutenzione
    Consegnare un impianto è una fase importante per la sua vita, le corrette indicazioni fornite al cliente serviranno affinchè venga utilizzato correttamente e ne allungheranno la vita mantenendolo efficiente.

    Seguire il cliente nella gestione e nell’utilizzo dell’impianto è un compito importante che non può essere sottovalutato, con manutenzioni programmate atte a mantenere in perfetta efficienza tutte le sue parti.

  • I nostri principali fornitori di materiali ed apparecchiature appartengono alla fascia di alta qualità al fine di garantire l’efficienza e la durabilità dell’impianto, come ad esempio: